Xiaomi Gaming Notebook

Xiaomi ha già dimostrato di essere molto interessato al settore del gaming rilasciando non solo smartphone ma anche moltissime periferiche e moltissimi accessori. Nel suo catalogo figura anche lo Xiaomi Gaming Notebook, il quale si appresta a essere rinnovato il prossimo 3 agosto.

La stessa Xiaomi ha pubblicato un teaser in cui annuncia che il 3 agosto, in occasione del ChinaJoy 2018, presenterà una nuova versione di Xiaomi Gaming Notebook. Pur non avendo condiviso alcunché sulle specifiche tecniche, in rete sono emerse delle informazioni leaked che indicano la presenza di solo  una piccola modifica.

Un nuovo Xiaomi Gaming Notebook verrà presentato al ChinaJoy 2018 del 3 agosto 1

In particolare, al posto delle CPU Intel di 7° gen verranno utilizzate CPU Intel di 8° gen. Per il resto, non dovrebbero esserci modifiche alla scheda tecnica. Ciò significa che vi saranno le stesse schede grafiche GTX 1060 e GTX 1050 Ti con la configurazione di RAM DDR4 da 8 GB / 16 GB e SSD da 256 GB + 1 TB di HDD meccanico.

Anche altri aspetti dello Xiaomi Gaming Notebook di nuova generazione dovrebbero rimanere gli stessi rispetto all’attuale modello, come ad esempio il display con cornici ridotte al minimo da 15.6 pollici, con un’ampia gamma di colori NTSC al 72% e ampio angolo di visione di 178 gradi oppure gli altoparlanti 2x3W che supportano il nuovo protocollo Dolby Panorama Sound.

C’è da dire che non essendo un produttore di nessun componente hardware, Xiaomi è “alla mercé” di quanto offerto dagli altri. E allora se Nvidia non rilascia nuove GPU è chiaro che non è possibile per Xiaomi sviluppare un notebook che non preveda le stesse componenti del modello attuale.