Microsoft

Microsoft il 2 Ottobre terrà un evento di presentazione a New York ed il protagonista sarà un prodotto della linea Surface: secondo The Verge, l’azienda starebbe anche sviluppando un nuovo dispositivo ibrido dotato di doppio schermo.

Le indiscrezioni parlano di un Surface utilizzabile sia come laptop che come tablet: non si sa precisamente se questo prodotto sarà visibile alla presentazione, o se saranno mostrati più device appartenenti alla line-up Surface, dato che Microsoft avrebbe intenzione di rilasciare questo ibrido dal doppio schermo nel 2020.

Se quest’ultimo non dovesse essere presente sul palco della presentazione, allora con tutta probabilità toccherà al Surface Pro catturare l’attenzione del pubblico, magari con l’attesa aggiunta della connettività USB Type-C.

Microsoft avrebbe mostrato questo nuovo dispositivo durante un meeting interno, secondo le indiscrezioni raccolte da The Verge: gli ingegneri responsabili, mostrando il dispositivo, avrebbero dichiarato che il prodotto fosse in fase avanzata di sviluppo, e di essere vicini ad un rilascio nel prossimo futuro.

L’azienda di Redmond si aggiunge quindi ad una lunga lista di aziende che contano di presentare i propri prodotti ad Ottobre, che ormai nel settore tech viene anche chiamato Techtober, proprio a causa dell’alto numero di device presentati. Google dovrebbe presentare nello stesso mese i suoi nuovi Pixel 4 e Pixel 4 XL, mentre Apple quest’anno ha fissato al 10 Settembre la data di presentazione della nuova line-up di iPhone 2019 .