Computer

Microsoft presenta la Classroom Pen per Surface Go

Microsoft Classroom Pen

Microsoft punta a rendere Windows Ink più utile per i bambini con la nuova Classroom Pen, un nuovo pennino dedicato al Surface Go che è più facile da tenere in mano per i bambini.

È più corta dell’attuale Surface Pen e c’è anche uno slot per fissarlo al computer. Ci sono due pulsanti sul lato, proprio come la Surface Pen, anche se non c’è nessuna gomma in cima per la funzione secondaria. Microsoft dice che la punta della penna di Classroom Pen è più duratura per sostenere l’utilizzo dei bambini ed è anche sostituibile (c’è una punta extra inclusa nella confezione).

È logico che l’azienda raddoppiasse il supporto della stilo nelle aule scolastiche, poiché Google sta cercando di portarlo ai Chromebook. Usare una penna è un modo più naturale per annotare cose e potrebbe anche aiutare gli studenti a conservare le note meglio di digitarle.

Al momento la Classroom Pen è disponibile solo per le scuole americane al prezzo di 799,80 dollari per 20 unità o circa 40 dollari per penna.

Insieme alla nuova Classroom Pen, Microsoft ha provveduto a rilasciare il Code Jumper, il quale offre agli studenti ipovedenti un’esperienza simile alla codifica dei blocchi e un’interfaccia drag-and-drop per l’introduzione dei bambini nella codifica.

Invece di manipolare le cose su uno schermo, il linguaggio fisico di Microsoft prevede il collegamento di grandi contenitori in plastica per creare programmi. Simile al controller XBOX Adaptive, Code Jumper è un modo per colmare il gap tecnologico per i bambini ipovedenti e ciechi.

Fonte: Engadget, Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top