Console & Videogames

Xbox Adaptive Controller funziona anche su piattaforma Nintendo Switch

Nintendo Switch

Microsoft ha da poco sviluppato un nuovo controller per dare la possibilità ai videogiocatori con problemi di mobilità di usufruire in maniera più semplice dei loro titoli Xbox preferiti. Il dispositivo in questione si chiama Xbox Adaptive Controller e presente sul retro moltissimi ingressi, creati appositamente per collegare la quantità desiderata di device dall’utente con appunto problemi di mobilità.

Seppur il controller nasca per console microsoft, un recente video di un utente su YouTube ha dimostrato che funziona anche su Nintendo Switch. Per farlo però è necessario avere uno specifico componente aggiuntivo, ovvero una periferica chiamata Magic-NS Adapter che consente di collegare dispositivi USB a Nintendo Switch. Successivamente, per abilitarlo bisognerà collegare l’ Xbox Adaptive Controller alla porta e abilitare l’Input da Wired Pro Controller.

Attualmente non è noto se Nintendo abbia intenzione di lasciare che questo dispositivo, prodotto da un’azienda rivale per la sua console, rimanga compatibile con Nintendo Switch, oppure decida di disabilitarlo con un prossimo aggiornamento. Di seguito vi riportiamo il video sopracitato appraso su YouTube.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top