Computer

macOS 10.15 potrebbe dire addio ad iTunes in favore delle app Music, Podcasts e Books

iTunes

La prossima versione del sistema operativo di Apple per computer laptop e desktop, al momento conosciuta solo come macOS 10.15, dovrebbe essere annunciata alla prossima WWDC 2019 del mese di giugno. Seppur per adesso non abbiamo alcuna conferma ufficiale, una delle più grandi novità rispetto a macOS 10.14 Mojave potrebbe essere la scomparsa di iTunes in favore di app separate per Music, Podcasts e Books.

A sostenere questa possibilità è lo sviluppatore Steve Troughton-Smith, che riferisce sue scoperte secondo le quali Apple starebbe lavorando a nuove app Music, Podcasts e Books per Mac, tutte basate sul framework UIKit, come parte di una serie di programmi che comprenderà anche la nuova app Apple TV.

Insomma, più che un’aggiunta a macOS 10.15 si tratterebbe di separare iTunes in tre applicazioni differenti sui Mac, ognuna con le proprie funzioni e ognuna dedicata a una tipologia di media.

L’utilizzo del framework UIKit sarebbe poi un altro grande passo in avanti nel “Project Marzapane” con il quale Apple ha intenzione di unificare lo sviluppo di app tra iOS e macOS (con macOS 10.14 abbiamo avuto un primo esempio concreto con l’arrivo delle app Borsa, Casa, Memo vocali e News).

Una tale mossa farebbe poi sorgere ulteriori domande su come la versione di iTunes per Windows verrà supportata.

Fonte: Macitynet

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top