macOS 10.15 Catalina Beta

Gli sviluppatori di Apple hanno appena rilasciato la nona beta pubblica di macOS 10.15 Catalina e la prima beta pubblica di watchOS 6.1.

Seppur iOS 13 e watchOS 6 siano stati già rilasciati da diversi giorni in forma stabile, Apple non ha ancora provveduto a rilasciare macOS 10.15 Catalina. Questo sia perché il sistema operativo è ancora in fase di test sia perché probabilmente sta aspettando di presentare il MacBook Pro 16 ad ottobre per un lancio in contemporanea.

Per quanto riguarda le novità, non abbiamo informazioni precise su cosa sia cambiato nelle due versioni beta. Quello che appare certo però è che, almeno per macOS 10.15 Catalina beta, si è arrivati ormai a un punto in cui la stabilità di sistema è abbastanza buona e, nonostante questa non è ancora la versione Golden Master, poco ci manca.

L’iscrizione al programma beta di Apple è libera e chiunque può farla. Tuttavia, vi consigliamo di rimanere sull’ultima versione stabile nel caso in cui doveste usare il vostro Mac come uno strumento di lavoro, aspettando il rilascio della versione stabile.

Se però voleste procedere al download e all’installazione di queste versioni beta, qui di seguito vi lasciamo il link alla nostra guida di approfondimento.

VAI A: Come installare la Beta pubblica di iOS 13, iPadOS 13, macOS 10.15 e tvOS 13