MacBook 16

Apple sta concentrando i suoi sforzi per risolvere un problema di bug audio su MacBook Pro 16″, l’ultimo arrivato nella line-up della linea Pro di portatili dell’azienda.

In una nota che la compagnia di Cupertino ha inviato ai suoi centri autorizzati per le riparazioni, ottenuta da MacRumors, si legge che:

Se un cliente sente un suono scoppiettante quando la riproduzione viene interrotta sul suo MacBook Pro (16 pollici, 2019)

Quando si utilizzano Final Cut Pro X, Logic Pro X, QuickTime Player, Musica, Film o altre applicazioni per riprodurre l’audio, gli utenti possono sentire un suono proveniente dagli altoparlanti dopo che la riproduzione è terminata. Apple sta studiando il problema. Una correzione è prevista in futuri aggiornamenti software. Non impostare il servizio o sostituire il computer dell’utente, poiché si tratta di un problema relativo al software.

Il bug audio sembra essere molto diffuso, tanto che gli utenti di molti forum lo riportano, a partire dalla community ufficiale di supporto Apple, ma anche su MacRumors e Reddit. Nel video in basso potete capire di che tipo di problema stiamo parlando.

Non sappiamo ancora quando il bug audio su MacBook Pro 16″ verrà risolto, ma l’azienda ha precisato che si tratta di un errore software che verrà risolto con un futuro aggiornamento.

I possessori di MacBook Pro 16″ non devono quindi preoccuparsi, o portare il proprio portatile presso un centro di riparazione, dato che al momento non è possibile aggiustarlo. In un futuro update software il difetto dovrebbe scomparire completamente, almeno secondo le parole di Apple.