Computer

LG Gram 17 è ufficiale come il laptop da 17 pollici più leggero di sempre

LG Gram 17

Ne avevamo parlato qualche giorno fa quando erano emerse alcune informazioni learde sul design e sulle specifiche tecniche ma adesso è ufficiale: LG ha presentato il nuovo LG Gram 17 come il laptop da 17 pollici più leggero di sempre.

Il laptop LG Gram 17 viene equipaggiato con un processore Intel Core i7-8565U, 16 GB di RAM e un’unità a stato solido da 256 GB. Il tutto in un peso di appena inferiore a 1,3 KG.

Parte della riduzione drastica di peso rispetto a un tradizionale laptop da 17 pollici è dovuto all’eliminazione quasi totale delle cornici attorno al display. Si tratta di un’unità IPS con risoluzione 2560 x 1600 pixel.

In termini di connettività troviamo 1x USB Type-C, 3x USB 3.1 Type-A, 1x jack per cuffie, 1x HDMI 2.0 e 1x lettore di schede microSD. Quest’ultimo particolare è alquanto strano, visto che lo spazio per una SD a grandezza standard c’è tutta e sicuramente avrebbe fatto più comodo ai fotografi e ai videografi.

Grazie al processore Intel Whiskey Lake, il notebook supporta anche il WiFi Gigabit (in confezione è fornito anche con un adattatore da USB Type-C a Ethernet per sfruttare anche le connessioni cablate). C’è una webcam HD sulla parte superiore dello schermo e un microfono. In aggiunta troviamo un lettore di impronte digitali e una tastiera retroilluminata con un tastierino numerico sul lato destro.

LG sostiene che il portatile supporta fino a 19,5 ore autonomia in riproduzione video, ma le aziende tendono a misurare la durata della batteria usando valori quanto più generosi possibili, quindi ci aspettiamo che i risultati nel “mondo reale” siano circa 13 – 14 ore.

Detto questo, LG Gram 17 ha delle dimensioni che molto simile a quelle di un laptop tradizionale da 15,6 pollici. Ciò significa che anche borse e cover pensate per i modelli da 15,6 pollici dovrebbero andare bene per questo “finto gigante”.

Fonte: Liliputing

Comments

LG Gram 17

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top