Al CES 2019 stiamo assistendo ad alcune innovazioni interessante legate alle memorie flash che tutti usiamo nei laptop, negli smartphone ecc. Dopo avervi parlato di SanDisk e del suo prototipo di pendrive USB da 4 TB, spostiamo la nostra attenzione a Lexar e alla sua SD Card da 1 TB che è già possibile acquistare.

La linea Lexar Professional 633x di SD Card SDHC e SDXC UHS-I è già in vendita in capacità che vanno da 16 GB fino al modello principale da 1 TB. Questa scheda permette di avere velocità di lettura fino a 95 MBps e velocità di scrittura di 70 MBps, sebbene sia considerata solo appartenente agli standard V30 / U3, ovvero in grado di garantire prestazioni di scrittura sostenute di 30 MBps.

Come spesso accade per le novità più interessanti, c’è un prezzo elevato da pagare; il modello da 1 TB infatti porta con se un cartellino di 499,99 dollari per questo modello. Ma se si è un operatore video o un creatore di contenuti che cerca di semplificarsi la vita quando gestisce molte riprese in 4K, la convenienza di una SD Card da 1 TB potrebbe valere la pena.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che al CES 2019 è stata presentata Panasonic GZ2000, la prima Smart TV OLED 4K compatibile con HDR10+, Dolby Vision, HLG e Dolby Atmos