Computer

Al CES 2019 SanDisk ha presentato una pendrive USB da 4 TB

SanDisk pendrive USB 4 TB CES 2019

Nonostante sia stata acquisita da Western Digital qualche mese fa, SanDisk sta proseguendo dritta nella sua strada e, al CES 2019, ha presentato quella che definisce la pendrive USB più capiente di sempre.

Il dispositivo non ha ancora un nome, visto che si tratta ancora di un prototipo ma, in delle dimensioni standard per una pendrive USB, l’azienda è riuscita a inserire dei chip di memoria per 4 TB di spazio di archiviazione.

Come detto, al momento si tratta di un prototipo e non c’è alcuna garanzia che sarete in grado di acquistarlo in qualsiasi momento presto, se mai arriverà sul mercato.

Il suo status di flash drive tradizionale può anche essere discusso, dal momento che ha un piccolo cavo USB Type-C da collegare al computer, il che lo rende in qualche modo simile a un SSD esterno. Tuttavia, è impressionante vedere 4 TB di storage in un dispositivo così piccolo, e SanDisk afferma che questa è la più grande unità al mondo nel suo genere.

Tuttavia, SanDisk e la sua casa madre hanno fatto annunci più concreti al CES 2019, come ad esempio il nuovo My Passport Go. Si tratta di un SSD rugged pensato per l’uso in movimento. Dovrebbe sopravvivere a cadute fino a due metri e arriva in due taglie: 512 GB o 1 TB. È anche disponibile in due colori diversi, blu e giallo.

Il marchio SanDisk ha poi annunciato il proprio SSD rugged sotto forma di Extreme SSD Pro, che offre capacità fino a 2 TB. La caratteristica più distintiva di questa offerta è il connettore USB 3.1 Gen 2, tramite USB Type-C o Type-A, che ha velocità di trasferimento molto più elevate (10 Gbps) rispetto allo standard 3.0.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top