Lenovo Yoga 7 Pro

Nonostante elle ultime ore il nome di Lenovo sia stato maggiormente associato al mondo degli smartphone per via del fatto che potrebbe essere il primo produttore in assoluto a presentare uno smartphone flessibile, il main business del colosso cinese sono i laptop. A questo proposito, vi segnaliamo la presentazione del nuovo Lenovo Yoga 7 Pro.

Si tratta di un 2-in-1 di fascia Premium che porta con sé tutte le migliori caratteristiche che è possibile chiedere dal mercato nel 2018.

Al di là di CPU e RAM, la caratteristica più interessante è la presenza di un display IPS da 13,3 pollici con risoluzione 4K, con supporto alle stylus attive con 4096 punti di pressione e con supporto al Dolby Vision, da molti ritenuto la miglior tecnologia di HDR.

HDR10, HDR10+, HLG e Dolby Vision: cosa cambia fra i diversi HDR?

Scheda tecnica

Analizzando nello specifico la sua scheda tecnica, notiamo che vi sono tre modelli diversi che si distinguono però solo per il quantitativo di memoria presente (e il prezzo ovviamente). In particolare, troviamo:

Lenovo Yoga 7 Pro con specifiche RAM i7 / 12 GB

La versione high-end del Lenovo Yoga 7 Pro viene offerta con 12 GB di RAM, display 4K che supporta Dolby Vision e 1 TB SSD. La CPU equipaggiata è la Intel i7 8550U con Windows 10 Home ed è disponibile nei colori Micah Gold e Dark Grey. Il prezzo di vendita è di 16888 Yuan (2099 euro) in Cina.

Lenovo Yoga 7 con specifiche RAM i7 / 8 GB

La versione media offre 8 GB di RAM con lo stesso display al prezzo di 13999 Yuan (1739 euro) in Cina. Porta lo stesso processore Intel i7 -8550U con SSD da 512 GB a bordo. È inoltre disponibile in due diverse varianti di colore: Dark Grey e Micah Gold.

Lenovo Yoga 7 con specifiche RAM i5 / 8 GB

Il modello di “fascia bassa” della serie include un processore i5 di ottava generazione con 8 GB di RAM e 512 GB di SSD. Il display IPS ha una risoluzione Full HD ed è disponibile in due diversi colori, Micah Gold e Blood Red. È disponibile per il prezzo 11888 Yuan (1479 euro).

Per il momento non abbiamo alcuna informazione sulla disponibilità in Italia.