Ore molto importanti per il gaming a 360°. Dopo Nvidia che ha ufficializzato le nuove GPU Turing, Dell, Acer e HP che hanno mostrato degli aggiornamenti hardware ai propri prodotti di fascia alta, è la volta di Logitech. Dopo aver ufficializzato un nuovo mouse verticale pensato soprattutto per coloro che utilizzano il computer per lunghe sessioni di tempo, Logitech torna all’assalto con un nuovo mouse da gaming wireless. Chiamato Logitech Mouse Gaming PRO Wireless, offre alcune caratteristiche di fascia alta non solo legate all’estetica ma anche alla precisione dei movimenti.

Le novità del nuovo mouse da gaming di fascia alta di Logitech 1

Stando a quanto dichiarato da Logitech, il Mouse PRO Wireless nasce dall’esigenza di garantire un’esperienza di gioco ad altissime prestazioni per tutti i gamer professionisti.

Fra le principali caratteristiche del nuovo arrivato in casa Logitech G troviamo l’esclusivo HERO (High Efficiency Rated Optical), il sensore ottico da 16K più performante ad oggi. Dotato di un obiettivo completamente nuovo e di un algoritmo aggiornato per un tracciamento ultra-preciso senza accelerazione, livellamento o filtraggio sull’intera gamma DPI, HERO 16K offre prestazioni migliori dei sensori di precedente generazione ed è in grado di superare i 400 IPS, offrendo 16.000 DPI di tracciamento con alta precisione dei pixel. Il tutto nonostante la connettività wireless.

Le novità del nuovo mouse da gaming di fascia alta di Logitech 2

La cura che è stata messa in questo nuovo mouse da gaming è talmente tanta che Logitech ha impiegato oltre 2 anni di ricerca e sviluppo in collaborazione con più di 50 atleti di eSports professionisti in tutto il mondo.

Abbiamo sempre creduto che la tecnologia wireless sarebbe diventata talmente avanzata da poter contribuire ai successi dei Pro degli eSports,” commenta Ujesh Desai, Vice President e General Manager di Logitech Gaming. “Alcuni di loro lo hanno utilizzato per mesi all’interno di grandi e importanti competizioni, compreso Joon-yeong “Profit” Park, comprovato vincitore dei London Spitfire al campionato OWL“.

Le novità del nuovo mouse da gaming di fascia alta di Logitech 3

Il nuovo Mouse Gaming PRO Wireless di Logitech G sarà disponibile a partire da Agosto 2018 al prezzo suggerito di 149€ nei principali negozi di elettronica, online e sul sito ufficiale di Logitech.