Computer

HP OMEN Obelisk, il più potente PC desktop da gaming con Nvidia RTX 2080

HP OMEN Obelisk

Sempre legato all’annuncio di Nvidia e sulle sue nuove GPU GeForce RTZ 2070, 2080 e 2080 Ti con architettura Turing, HP ha colto l’occasione per annunciare una versione rinnovata del suo HP OMEN Obelisk che, al momento, si preannuncia come il PC desktop da gaming più potente di sempre.

Al di là della nuova e potente GPU GeForce RTX 2080, vera novità di tutto il set, HP OMEN Obelisk può contare su una CPU Intel Core i7 di ottava generazione con fino a sei core o CPU AMD Ryzen di seconda generazione. È tra l’altro disponibile in una gamma di configurazioni molto flessibile, con scelte possibili fra memorie Intel Optane, configurazioni di memoria RAM Dual Channel o Quad Channel HyperX FURY DDR4-2666 fino a 32 GB, tripla unità di Storage SSD + HDD e così via.

HP OMEN Obelisk

HP è focalizzata sulla realizzazione di esperienze incredibili che alimentano il futuro dei giochi e consentono alla community di esibirsi al meglio“, ha affermato Kevin Frost, vicepresidente e general manager di Consumer Personal Systems, HP Inc. “L’integrazione delle GPU NVIDIA recentemente annunciate e la collaborazione con HyperX per fornire memoria ad alte prestazioni per il nostro HP OMEN Obelisk e per i futuri desktop dimostra il nostro impegno nella creazione di un ecosistema di livello mondiale composto dalle migliori soluzioni di gioco del mondo.”

Il nuovo modello mantiene il design abbastanza invariato, con tanto di utilizzo di una scheda madre microATX. Ciò significa che è possibile sostituire unità e altri componenti senza strumenti particolari e acquistandoli direttamente dai negozi.

HP afferma che è “strategicamente raffreddato“, con prese d’aria nella parte superiore, inferiore e laterali e l’alimentatore posto sul fondo. C’è anche spazio per una ventola aftermarket da 120mm o un radiatore a liquido da 120mm.

Purtroppo al momento non abbiamo informazioni circa la disponibilità italiana (sul sito di HP Italia viene riportata ancora la versione con GTX 1080) ma, negli USA, la vendita inizierà dal mese di settembre a un prezzo base di 879,99 dollari. Chiaramente con l’aggiunta di una GPU di fascia alta, il prezzo salirà di conseguenza.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top