Computer

Logitech MX Vertical, il mouse che potrebbe salvarvi molti dolori al polso

Logitech MX Vertical

Logitech MX Vertical è l’ultimo mouse arrivato nella lineup di Logitech ed è studiato per poter essere utilizzato per lunghe sessioni di tempo senza rischiare dolori al polso e, nel lungo periodo, la sindrome del tunnel carpale.

Il Logitech MX Vertical si sviluppa con una scocca molto alta e con la presenza di un’impugnatura particolare che consente al polso di rimanere in posizione rilassata. È insolito, certo. Ma il design ha uno scopo. Quando la mano si avvicina, il polso si gira leggermente per adattarsi alla scanalatura del pollice. Le dita si appoggiano sui pulsanti superiori in modo naturale e il braccio si raddrizza, in modo che non vengano fatti movimenti innaturali col polso. Logitech definisce l’angolo di 57° del MX Vertical un orientamento “naturale della stretta di mano”.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Logitech MX Vertical è dotato di un sensore da 4.000 DPI che gli consente di muoversi con una precisione quattro volte maggiore rispetto a un normale mouse. È possibile modificare la sensibilità DPI al volo premendo il pulsante nella parte superiore del mouse. Purtroppo non è in un punto molto ergonomico ma non è nemmeno un’impostazione che si dovrà cambiare molto spesso.

A proposito dei tasti, oltre ai classici “destro e sinistro” e a quello per modificare i DPI, il Logitech MX Vertical può contare solo sulla rotella posta in alto. Da questo paragrafo avrete sicuramente capito che non si tratta affatto di un mouse pensato per il gaming.

Uno dei pochi problemi di questo nuovo mouse, comune fra l’altro alla maggior parte dei mouse verticali, è l’impossibilitò di utilizzo con la mano sinistra. Purtroppo gli ingegneri di Logitech lo hanno pensato solo per i destrorsi.

Sul fronte della disponibilità, al momento non abbiamo alcuna informazione per il mercato italiano ma, gli USA, il mouse è già in pre-ordine al prezzo di 99 dollari.

Fonte: Engadget, Logitech

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top