Esattamente come Dell, anche Acer ha annunciato delle novità hardware legate ai propri prodotti gaming. In particolare, sono stati rinnovati gli Acer Predator Orion nell’hardware con l’introduzione, come principale novità, delle nuove schede grafiche Nvidia GeForce RTX 2070, RTX 2080 e RTX 2080 Ti con architettura Turing.

Acer è entusiasta di essere tra i primi a offrire ai giocatori la scelta delle più recenti GPU NVIDIA GeForce RTX sui nostri desktop di gioco serie Orion“, ha dichiarato Jeff Lee, General Manager, IT Products Business, presso Acer Inc. “Con il nostro impegno per portare sul mercato la tecnologia più avanzata nel tempo, i giocatori potranno godere delle ultime novità della grafica per un’esperienza di gioco incredibile. ”

Il fiore all’occhiello del brand Acer Orion è la serie Predator Orion 9000, che può essere configurata con un Intel Core i9 Extreme Edition con 18 core e 36 thread e ora con GeForce RTX 2080 Ti. Ciò significa che supporta display e riproduzione video fino a 8K UHD. I modelli aggiornati hanno anche una nuova illuminazione RGB sul telaio e fan che supportano 16,7 milioni di colori.

Anche le serie Predator Orion 5000 e 3000 sono state aggiornate, con le serie 5000 che supporta fino a un processore Core i7 + 8700K e GPU RTX 2080. La serie Predator Orion 3000 arriva anche con un Core i7 di ottava generazione, ma con una GPU Nvidia GeForce RTX 2070.

Con i potenti desktop da gioco della serie Acer Orion, le nostre nuove GPU GeForce RTX offrono agli utenti un’esperienza di gioco incredibile.” ha dichiarato Tim Bender, Vicepresidente delle vendite al dettaglio di NVIDIA. “Con tecnologie innovative che includono ray tracing in tempo reale e memoria GDDR6 di ultima generazione, siamo entusiasti che le nostre nuove GPU GeForce GTX 2080 Ti e 2080 aiutino Acer a creare una rivoluzione nel realismo e nelle prestazioni dei videogiochi“.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna indicazione sulla disponibilità e sui prezzi, visto che Acer ha comunicato che varieranno da regione a regione.