Kodi 18 Leia

A circa 2 settimane dal rilascio della prima versione beta, il team di sviluppo di Kodi 18 “Leia” ha rilasciato la seconda versione beta del popolarissimo software per la riproduzione e l’organizzazione di contenuti multimediali.

Purtroppo non vi sono moltissime differenze con la prima versione beta, segno che la maggior parte delle novità più importanti della nuova versione Kodi 18 “Leia” è stata già vista con la beta 1 (fra cui il supporto ai DRM per i contenuti a pagamento). Di fatto, questa nuova beta 2 porta con se solo dei bug fixes.

Le correzioni più importanti da menzionare in Beta 2 sono l’ottimizzazione delle interfacce EPG e PVR e correzioni relative alla TV Live. Inoltre, ci sono alcuni miglioramenti riguardanti la riproduzione e i menu Bluray. Naturalmente ci sono molte altre modifiche che sono elencate nel nostro repository GitHub qui: modifiche Beta2.

Per chi non lo sapesse, a Kodi 18 è stato dato il nome di “Leia” in onore della principessa Leia di Star Wars e dell’attrice Carrie Fisher che l’ha interpretata e che purtroppo non c’è più.

Carrie Fisher e Mark Hamill faranno parte di Star Wars Episodio IX

Nel caso foste interessati a testare Kodi 18 Beta 2 su tutte le piattaforme in cui è disponibile (Windows, macOS, Linux e Android), vi rimandiamo alla pagina ufficiale dove troverete il link per il download. Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che l’esordio della versione finale di Kodi 18 è atteso entro la fine dell’anno.