Computer

Kodi 18 Leia Beta 1 disponibile al download per Windows, macOS, Linux, Android e iOS

Kodi 18 Leia

Dopo diverso tempo di alpha testing, finalmente gli sviluppatori che si stanno occupando della nuova versione Kodi 18 hanno rilasciato la prima versione beta. Kodi 18 Leia Beta 1 (Leia in onore della principesse Leia di Star Wars e della scomparsa di Carrie Fisher) è disponibile al download sin da ora per Windows, macOS, Linux, Android e iOS.

Per chi non lo sapesse, Kodi è uno dei media player open source (qui il codice sorgente) in grado di riprodurre praticamente qualsiasi file multimediale.

Cosa c’è di nuovo in Kodi 18 Leia

Fra le principali novità che sono state introdotte con Kodi 18 Leia troviamo:

  • API Libretro aggiunte per il supporto completo del client di gioco. Libretro è il backend più popolare per gli emulatori di giochi classici e l’inclusione in Kodi aprirà un intero mondo di utenti che possono emulare vecchi giochi nell’interfaccia di Kodi. L’installazione può essere complicata per gli utenti principianti, quindi siamo interessati a vedere come ottimizzare il suo inserimento nella configurazione di Kodi, in particolare per far funzionare i controller di gioco (inclusi quelli di Playstation e Xbox).
  • Miglioramenti a quasi tutti i client PVR di backend supportati da Kodi tra cui FilmOn, HDHomeRun ArgusTV e altri. Questo dovrebbe significare menu migliori, ricerca canali TV live più rapida tramite un tuner over-the-air.
  • Miglioramenti apportati ai client di Inputstream, che migliorano i protocolli di streaming di rete. Questo dovrebbe aprire la porta alla creazione di componenti aggiuntivi nativi di Kodi per servizi di streaming online come Sling TV, Youtube TV e altre fonti IPTV live.
  • Migliore supporto Bluetooth. Ciò dovrebbe consentire a controller, telecomandi, tastiera, mouse e altri accessori di accedere in modo migliore al controllo di Kodi.
  • Supporto di sintesi vocale e suggerimenti su Android TV. Ciò dovrebbe consentire a Kodi di integrarsi meglio nel back-end di Android TV e di essere incluso nei box di raccomandazione che vengono forniti di serie sui nuovi dispositivi Android (come NVidia Shield TV).

Download Kodi 18 Leia Beta 1

Nel caso foste interessati a scaricare sin da subito la prima versione beta di Kodi 18 Leia, vi basterà unirvi al gruppo di beta tester e seguire le istruzioni a video.

Fonte: Yourlifeupdated

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top