Gli sviluppatori di Apple hanno provveduto al rilascio dell’aggiornamento ad iOS 12.1.2 introducendo diverse risoluzioni a problemi di cui molti utenti si sono lamentati con la precedente versione. Al momento Apple sta rilasciando iOS 12.1.2 esclusivamente per gli iPhone supportati. Questo perché i problemi si iOS 12.1.1 sono legati solamente agli iPhone.

L’aggiornamento ad iOS 12.1.2 va a risolvere sia il problema di connettività legata al 3G/4G che il problema di connettività legato al WiFi di cui diversi utenti soffrivano. Inoltre, risolve anche un bug che causava la mancata abilitazione della eSIM.

Dal punto di vista tecnico, l’aggiornamento ad iOS 12.1.2 ha un peso di poco superiore a 100 MB. Nonostante ciò, per procedere all’installazione è necessario avere almeno il 50% di batteria residua oppure aver collegato l’iPhone al caricabatteria.

Precisiamo che l’aggiornamento è disponibile per i seguenti modelli (i link permettono di scaricare il firmware per un aggiornamento manuale):

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Apple Music Connect ha le ore contate, con la chiusura definitiva prevista nel 2019 e che Apple sta testando il supporto alle chiavi di sicurezza 2FA su Safari.