Computer

Huawei MateBook 13 ufficiale con maggiore potenza di MacBook Air nonostante le dimensioni inferiori

Huawei-Matebook-13

Rispettando le attese e presso lo Wuhan Research Institute, Huawei ha presentato ufficialmente il nuovo Huawei MateBook 13, il quale va ad aggiungersi ai già disponibili MateBook D e MateBook X. Uno degli aspetti su cui Huawei si è soffermato maggiormente durante la presentazione è la capacità dei propri ingegneri di rendere Huawei MateBook 13 non solo più potente del nuovo MacBook Air ma anche di renderlo più piccolo nonostante le dimensioni del display identiche.

La scocca è realizzata con un processo di sabbiatura ceramica in lega di alluminio che, oltre a conferirgli una certa resistenza, gli conferisce anche della flessibilità che ha permesso agli ingegneri di rendere la scocca curva. Il tutto è completato da un design di taglio CNC smussato che conferisce a questo notebook un aspetto eccellente. Sarà disponibile in tre colori che includono i colori dello Deep Space Gray, Silver Moon e Gold.

Huawei Matebook 13 ha un peso di 1,28 Kg e uno spessore di soli 14,9 mm e, rispetto al MacBook Air recentemente rilasciato, questo modello pesa 30 grammi in più ma è più sottile di 0,7 mm. Il Matebook 13 inoltre è il 6% più piccolo del MacBook Air in generale.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda la scheda tecnica, è dotato di uno schermo IPS da 13 pollici con una risoluzione di 2160 x 1440 pixel, il che significa un rapporto di schermo di 3:2. L’accuratezza cromatica del display è talmente ampia che che copre il 100% della gamma di colori sRGB. La sua luminosità arriva fino a 300 nit e le cornici laterali sono sottili solo 4,4 mm. Ciò gli conferisce rapporto schermo-corpo dell’88%.

Huawei Matebook 13 è alimentato dal più recente processore Intel Whiskey Laek Core i7-8565U, modello dotato di un TDP pari a 13W. In alternativa, sono disponibili varianti con Intel Core i5-8265U e i7-8560U aventi un TDP di 15W.

In termini di grafica, di default il laptop viene equipaggiato con la grafica UHD620 di Intel (integrata nella CPU) ma è possibile scegliere di aggiungere anche una NVIDIA MX150. A rifinire il tutto ci pensano 8 GB di memoria RAM e 256 GB di SSD. Non manca poi un sensore di impronte da usare insieme a Windows Hello.

Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 42 Wh in grado di essere ricaricata da entrambe le porte USB Type-C presenti a bordo (il laptop ha anche un jack audio).

Huawei Share 3.0

In termini di software, oltre al sistema operativo Windows 10 il Huawei Matebook 13 può contare sulla tecnologia Huawei Share 3.0. Essa permette agli smartphone Mate 20 di trasferire fino a 1000 foto in 2 secondi. La tecnologia Huawei Share 3.0 è una funzionalità basata su NFC che può essere utilizzata dai telefoni cellulari Huawei dotati di chip NFC e sistema operativo Android 9 Pie con EMUI 9.0.

Purtroppo al momento non si ha una data di lancio così come un prezzo di listino.

Fonte: Gizchina

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top