Huawei Matebook presentazione novembre

Da “semplice” produttore di smartphone, Huawei si è trasformata rapidamente in un’azienda a tutto tondo in ambito consumer (non dimentichiamo che è fra i leader nel networking professionale). Il ramo dove ha avuto più successo al di là degli smartphone è quello dei laptop Windows attraverso il suo brand Matebook.

Col Matebook X orientato alla fascia alta e il Matebook D alla fascia media, il colosso cinese ha una copertura abbastanza buona del mercato. E stando a un nuovo indizio venuto fuori dalla presentazione dei nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro, a novembre vi sarà la presentazione di un nuovo modello di Matebook.

Al momento non sappiamo se il nuovo modello apparterrà alla serie X, alla serie D o se vi sarà l’introduzione di tutta una nuova serie. Tuttavia, una delle caratteristiche che abbiamo appreso dalle slide della presentazione di Mate 20 è la capacità di condividere, con un singolo tasto, fino a 1.000 foto in due secondi.

Da quello che possiamo vedere dall’immagine di copertina, il design del nuovo modello non sembra essere molto diverso da quello degli attuali modelli ma sicuramente non è il Matebook X, per cui potrebbe essere che il nuovo computer portatile è previsto per essere un sostituto del Matebook standard ma al momento non abbiamo informazioni ulteriori.