Computer

Huawei MateBook D disponibile anche con CPU Intel e GPU Nvidia

Huawei in questi giorni sta quasi monopolizzando l’attenzione con i suoi annunci relativi a nuovi laptop di fascia alta. Dopo aver comunicato la disponibilità italiana di Huawei MateBook X Pro (e di una sua versione più “business oriented”), il colosso cinese ha annunciato anche la disponibilità di Huawei MateBook D con CPU Intel e GPU Nvidia.

Per chi non lo sapesse, al momento tale modello è stato disponibile solo con all’interno una CPU AMD Ryzen 5 e una GPU Vega 8. Con l’espansione anche verso le CPU Intel e le GPU Nvidia, Huawei non sta facendo altro che dare ulteriori possibilità di scelte ai potenziali clienti.

Huawei MateBook D Intel

Mentre le nuove versioni sembrano identiche dall’esterno, sotto il cofano sono alimentate da processori Intel Core “Kaby Lake Refresh” di ottava generazione e grafica Nvidia GeForce MX150 (2 GB) anziché componenti AMD. I modelli Intel / Nvidia sono anche molto più costosi, con prezzi di partenza intorno ai 999 dollari.

Come i laptop con tecnologia AMD, i nuovi modelli Intel sono dotati di schermi touschreen da 14″ con risoluzione 1920 x 1080 pixel, 8 GB di memoria DDR4, connettività 802.11ac WiFi, Bluetooth 4.1 e batteria da 57.4 Wh.

Sui bordi trovano spazio 1x USB Type-C, 1x USB 3.0 e 1x USB 2.0 Type-A, 1x HDMI e 1x jack audio da 3,5 mm. C’è un wecbam da 1 megapixel (nin una posizione classica e non nascosta sotto un tasto), 4x speaker con supporto a Dolby Atmos e due microfoni.

I modelli Intel di Huawei però hanno una caratteristica che le versioni AMD non hanno: un lettore di impronte digitali.

Purtroppo al momento non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo della versione Intel / Nvidia di Huawei MateBook D in Italia.

Fonte: Liliputing

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top