La WWDC 2018 che si aprirà il prossimo 4 Giugno sarà l’occasione perfetta per Apple di presentare i nuovi sistemi operativi iOS 12 e macOS 10.14, oltre che novità relative a Siri. Tuttavia, alcuni indizi ci suggeriscono che all’appello potrebbe esserci anche la presentazione di nuovi modelli (o semplici refresh hardware) di MacBook e MacBook Pro.

Gli indizi di cui parliamo riguardano la difficoltà di acquisto, nell’Apple Store online americano, di diversi modelli di MacBook (il modello più piccolo e portatile) e di MacBook Pro (il modello più popolare). I tentativi di ordinare un MacBook equipaggiato con un processore Core i7 attraverso l’Apple Store online negli Stati Uniti sono quasi del tutto impossibili, il che potrebbe significare che i magazzini potrebbero presto venir aggiornati.

MacBook e MacBook Pro "out of stock": nuovi modelli alla WWDC 2018? 1

In alcuni casi, non è possibile ottenere i modelli MacBook Core i7 tramite un ritiro in negozio fino al 6 giugno. Una ricerca per il modello MacBook con a bordo Core i7 nel Regno Unito presenta problemi di disponibilità simili, con spedizioni tra il 5 giugno e il 7 giugno.

In passato si è rumoreggiato sulla possibilità che Apple abbia dei nuovi modelli MacBook Pro pronti per la WWDC 2018 con processore Intel Cannon Lake. Tuttavia, i processori Cannon Lake che consentono all’unità di avere 32 GB di RAM LPDDR4 senza passare alla RAM DDR4, probabilmente non verranno spediti fino alla fine del 2018 e probabilmente all’inizio del 2019.

Ormai manca meno di una settimana all’inizio della WWDC 2018 e, a seguito di questi indizi, abbiamo ancora più voglia di scoprire che cosa Apple avrà in serbo per noi per il prossimo futuro.