Oltre ad aver presentato due nuovi display di fascia alta (soprattutto quello da 65 pollici da 4999 dollari), HP ha approfittato del CES 2019 per togliere il velo sul nuovo HP Spectre X360 15, ovvero il primo laptop di fascia alta ad essere dotato di un display AMOLED.

È bene precisare che non si tratta di un laptop pronto per la commercializzazione ma solo di una sorta di prototipo che arriverà sul mercato solo a marzo.

Il pannello AMOLED di HP Spectre X360 15 offre colori molto brillanti e precisi, un rapporto di contrasto molto alto, ampi angoli di visione orizzontali, neri profondi e tempi di risposta rapidi. La società afferma che il display supporterà HDR, ma non specifica se si tratta di specifiche HDR10, HDR10+ o Dolby Vision.

Inoltre, HP non ha rivelato la risoluzione dello schermo mentre sappiamo che è equipaggiato dai processori Intel quad-core Whiske Lake-U accoppiati con le GPU GeForce GTX di NVIDIA e il sistema operativo Windows 10. Anche in questo caso, non abbiamo dettagli specifici.

HP Spectre X360 15 con display AMOLED sarà disponibile a marzo. La società afferma che rivelerà specifiche e prezzi esatti più vicini al lancio effettivo.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che HP ha presentato al CES 2019 anche il primo Chromebook con CPU AMD.