La settimana scorsa vi abbiamo comunicato che, a distanza di 2 anni dal precedente aggiornamento, Microsoft ha rilasciato un nuovo update per la Xbox 360. Ebbene, in queste ore la situazione si è ripetuta, con Microsoft che ha rilasciato un aggiornamento al Surface 3 a distanza di 2 anni dal precedente.

Ciò che è anche interessante è che questo aggiornamento include mitigazioni per Meltdown e Spectre e si potrebbe ricordare che Surface 3 non era presente nell’elenco dei dispositivi Surface per ottenere le patch (meglio tardi che mai). Gli aggiornamenti sono disponibili per tutti i dispositivi Surface 3 che eseguono Windows 10 versione 1703 e successive. A seguire il non tanto lungo e complesso changelog che ha accompagnato l’aggiornamento del Surface 3:

Windows Update History Name Device Manager Name
Surface – Firmware – 1.51116.198.0 Surface UEFI – Firmware

  • 1.51116.198.0 risolve potenziali falle di sicurezza, inclusa quella segnalata da Microsoft 180002.
Intel Corporation – Display adapters – 20.19.15.4835 Intel(R) HD Graphics – Display adapters

  • 20.19.15.4835 migliora la compatibilità con display ad alta risoluzione con l’aggiornamento di Aprile di Windows 10

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento (cosa strana, sapendo le politiche aggressive avute da Microsoft con Windows Update), potete sempre scaricare l’aggiornamento e installarlo manualmente:

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che il tanto rumoreggiato Microsoft Surface Phone dovrebbe essere pieghevole e usare un chip ARM, in maniera simile al progetto che sta portando avanti anche Dell.