Console & Videogames

Xbox 360 si aggiorna a distanza di 2 anni

Xbox 360

Se siete fan delle console Microsoft e in casa avete sia una Xbox One che una Xbox 360 chiusa nel ripostiglio a prendere polvere, vi consigliamo di andarla a collegare nuovamente. Il colosso di Redmond infatti ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per la Xbox 360 a distanza di 2 anni dal precedente.

Nessuno sembra sapere se ci sono novità sostanziali oltre alle classiche “correzioni e miglioramenti minori”, dal momento che nessun changelog è stato pubblicato. Tuttavia, è un segnale interessante che mostra come Microsoft stia ancora supportando il vecchio cavallo di battaglia, nonostante la chiusura della linea di produzione.

L’ultimo aggiornamento di sistema per Xbox 360 è arrivato il 29 marzo 2016, circa un mese prima che Microsoft annunciasse formalmente che stava per terminare la sua produzione. Anche se è ancora supportato, con le funzionalità di Xbox Live e Marketplace e tutto il resto, la compatibilità con le versioni precedenti e la proliferazione di Xbox One ha spostato molte vecchie attività Xbox 360 nella nuova console.

La retrocompatibilità tra i giochi Xbox One e Xbox 360 è stata annunciata all’E3 2015 e da allora è diventata una funzionalità di base, con più di 500 giochi supportati dalla nuova console e nuovi titoli annunciati quasi ogni settimana.

Nel caso ve lo steste chiedendo, l’ultimo aggiornamento che Sony ha rilasciato per la sua PS3, ovvero quello che ha portato la versione del firmware alla 4.82, è datato 14 Novembre 2017 mentre l’ultimo aggiornamento di Nintendo per la Wii U (5.52) è datato 17 Luglio 2017.

Fonte: Polygon

Comments
To Top