Sono ormai diversi mesi che siamo a conoscenza dei piani di Disney di riunire tutti i propri contenuti all’interno di un servizio di streaming video a partire dal 2019. Ebbene, seppur ancora le informazioni sono scarse, nelle scorse ore abbiamo scoperto che il servizio dovrebbe chiamarsi Disney Play.

Disney Play dovrebbe dunque essere il principale concorrente nel campo dello streaming video di Netflix e Amazon Prime Video. In esso, l’amministratore delegato osserva che i servizi saranno la “più grande priorità della società” durante il 2019 della Disney. “Questo è un gran parlare per un’azienda con la portata e le risorse di una Disney”.

Sul fronte del catalogo, pur non avendo ancora molte informazioni a riguardo, è praticamente scontata che su Disney Play saranno presenti tutti i contenuti MARVEL e di Star Wars. Dovrebbe esserci anche Captain Marvel, l’ultimo capitolo della trilogia sequel di Star Wars e i vari film di animazione che hanno fatto un enorme successo come Frozen e Toy Story. E poi saranno presenti senza dubbio i contenuti originali, guidati da una serie di Star Wars guidata dal regista di Iron Man, Jon Favreau (che è anche dirigendo il remake di Lion King).

Sul fronte dei prezzi, anche in questo caso non ne sappiamo molto. In passato però è stato suggerito che il listino sarà inferiore a quello proposto da Netflix, sia per una questione di creare interesse nelle persone sia per via di un catalogo inferiore in fatto di contenuti.