BenQ PD3220U DesignVue

Con in mente soprattutto professionisti fotografici e designer, BenQ ad IFA 2019 ha presentato il nuovo PD3220U DesignVue, un monitor UHD 4K da 31,5 pollici che restituisce un’accuratezza cromatica estremamente elevata, con copertura del 100% dello spazio colore sRGB e del 95% del P3.

Scendendo nello specifico delle caratteristiche tecniche, il monitor BenQ PD3220U DesignVue ha a disposizione un display con tecnologia IPS LED con risoluzione 4K di 3840 x 2160 pixel e densità di 140 PPI.

Da BenQ ecco il nuovo monitor professionale PD3220U DesignVue con Thunderbolt 3 1

Seppur già calibrato di fabbrica, il nuovo arrivato supporta la tecnologia proprietaria AQCOLOR per una calibrazione personalizzata dei colori, così da adattarsi a tutte le esigenze professionali.

Grazie poi al protocollo Thunderbolt 3 e a un singolo cavo USB Type-C, è possibile veicolare video, audio, dati e dell’alimentazione in daisy chain tra due monitor. Questa possibilità torna molto utile a coloro che lavorano con MacBook o iMac di ultima generazione che sono sprovvisti di altre porte.

Oltre al connettore USB Type-C con supporto Thunderbolt 3, il monitor è molto flessibile offrendo connettività DisplayPortHDMI. Tra l’altro, viene supportata anche la tecnologia KVM che permette di visualizzare e controllare due PC, Mac o laptop da un singolo monitor e da un singolo set di mouse e tastiera.

Il BenQ PD3220U offre una prestazione del colore P3, calibrata e certificata singolarmente, che corrisponde esattamente alle esigenze dei designer,” ha dichiarato Conway Lee, Presidente di BenQ Corporation. “Incarna il nostro impegno continuo a cercare di soddisfare le più recenti richieste del mercato professionale in termini di accuratezza del colore e funzionalità di visualizzazione, per migliorare sempre di più l’efficienza del lavoro e la produttività creativa“.

Come avete potuto notare, non si tratta certo di un monitor pensato per l’utilizzo quotidiano. Ciò lo si evince anche dal prezzo, con BenQ che lo propone sul mercato italiano a 1.199 euro.