Asus ZenBook Edition 30

Fra le versioni speciali di laptop per i 30 anni di attività che Asus sta lanciando al Computex 2019 di Taipei e di cui vi abbiamo parlato poco fa, ci vogliamo soffermare sul nuovo Asus ZenBook Edition 30.

L’Asus ZenBook Edition 30 include una scocca in pelle bianca e un logo in oro rosa 18 carati che assomiglia molto a quello di Star Trek. Asus non ha utilizzato un vero e proprio cuoio come l’ibrido per tablet / laptop HP Folio ma l’esclusività del prodotto è assoluta.

Ogni pezzo di vera pelle è selezionato a mano“, spiega Jonney Shih, presidente di Asus. “Ogni copertina del pannello è cucita in modo meticoloso da un maestro sarto.” Asus fornisce anche accessori speciali per questo laptop in pelle, tra cui un mouse bianco perla e una custodia in pelle.

Questa non è la prima volta che Asus ha sperimentato la pelle sui laptop. Asus ha lanciato per la prima volta il suo laptop S6F rivestito in pelle nel 2006 con il coperchio e i poggiapolsi entrambi rivestiti in pelle.

Ad ogni modo, all’interno dell’Asus ZenBook Edition 30 trova spazio il processore Intel Core i7 di 8° gen, la scheda grafica GeForce MX250 di Nvidia, fino a 16 GB di RAM e fino a 1 TB di storage SSD PCIe. Questo portatile da 13 pollici ha anche un display senza cornice Asus con un rapporto schermo-corpo del 95%. Asus infine ha incluso anche il suo ScreenPad, ovvero un display touchscreen che funziona come trackpad (caratteristica che abbiamo visto anche su Asus ZenBook 14 UX480)

Purtroppo Asus non ha ancora rivelato i prezzi o una data di rilascio, ma dato che la società sta presentando laptop come un prodotto premium ed è in edizione limitata, è lecito aspettarsi un prezzo in linea con tali aggettivi.