Star Trek Picard Amazon Prime Video

Come vi abbiamo raccontato una decina di giorni fa, la nuova serie TV Star Trek: Picard che segnerà il grande ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo che ha interpretato per sette stagioni nella serie “Next Generation“ verrà trasmessa in esclusiva su Amazon Prime Video. Seppur non abbiamo ancora una data di arrivo effettiva, la serie è stata mostrata nel primo video trailer che sicuramente farà venire la pelle d’oca a tutti i fan di Star Trek.

Dal primo video trailer possiamo già fare una sorta di paragone tra il personaggio di Jean Luc Picard con quello di Luke Skywalker del film Star Wars: Gli Ulimi Jedi: in entrambi i casi ci troviamo di fronte a un eroe che, a distanza di anni dalla sua ultima avventura, conduce una vita tranquilla e solitaria prima di venir nuovamente invischiato nell’azione.

Nel video trailer vengono mostrati filari di viti e apprendiamo da una voce femminile che 15 anni fa, Picard guidò un’importante missione di soccorso salvando molte vite. Ma proprio questa missione ebbe conseguenze inimmaginabili che avrebbero fatto perdere la fiducia in se stesso e negli altri a colui che fu ammiraglio della Flotta Stellare. Dopo aver preso congedo dalla sua posizione militare ora Picard vive una vita semplice, come viticultore, lontano da tutto e da tutti.

Ricordiamo che accanto a Stewart, il cast di Star Trek: Picard vede anche la presenza di Alison Pill (The Newsroom), Harry Treadaway (Penny Dreadful), Isa Briones (American Crime Story: Versace), Santiago Cabrera (Salvezza), Evan Evagora (nuovo arrivato), e Michelle Hurd (Blindspot).

Star Trek: Picard è prodotta da CBS Television Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. Alex Kurtzman, Michael Chabon, Akiva Goldsman, James Duff, Patrick Stewart, Heather Kadin, Rod Roddenberry e Trevor Roth saranno i produttori esecutivi e Aaron Baiers (Secret Hideout) sarà il co-produttore esecutivo e Kirsten Beyer sarà il produttore supervisore.