MacOs Catalina beta 6

 

Apple ha rilasciato macOS Catalina Beta 6 per sviluppatori, dopo il rilascio della settima beta per iOS 13, iPadOS 13, WatchOS 6 e tvOS 13 la scorsa settimana. È disponibile al download per tutti coloro in possesso di un account sviluppatore, ma non dovrete preoccuparvi: se siete in possesso di una release beta di macOS Catalina, potete tranquillamente effettuare l’update andando su Preferenze di Sistema.

MacOs Catalina beta 5

Si chiude così il cerchio degli update per questo giro, con le maggiori release beta rilasciate la settimana scorsa nella settima beta per dispositivi iOS, iPadOS, WatchOS e tvOS. Questo update  per macOS Catalina arriva circa due settimane dopo l’ultima beta, rilasciata lo scorso 31 Luglio.

Il nuovo sistema macOS Catalina contiene molte nuove feature:update importanti per le app Foto e Note, la possibilità di utilizzare un iPad come monitor secondario attraverso la funzione Sidecar, la separazione di iTunes in tre app distinte per Musica, TV e Podcast, una nuova opzione per lo screen saver, opzioni di sicurezza più restrittive e molto altro.

Ogni utente che utilizzi un dispositivo Mac può diventare un beta tester per MacOS, in due modi: pagando la quota annuale per diventare membro del programma sviluppatori o entrare nel programma pubblico di beta testing. Se però non avete esigenze di programmazione particolari, vi consigliamo caldamente di stare alla larga da questi programmi beta, e di attendere la release finale che sarà perfetta per l’utilizzo quotidiano, senza fastidiosi bug che potrebbero minare la nostra esperienza d’uso.