Apple MacBook Air Tim Cook

Durante la presentazione del MacBook Air con Display Retina, Apple ha annunciato che ad oggi sono stati venduti ben 100 milioni di Mac sin dal primo modello lanciato.

La gente ama il Mac e lo usa per creare ogni sorta di cose incredibili nel quotidiano“, ha detto Tim Cook.

Ovviamente questo numero è molto più piccolo della base di installazione di iPhone, ma è anche un mercato più piccolo nel complesso. Non si tratta di un numero dedicato solo ai MacBook ma a tutti i modelli di Mac, compresi iMac e Mac Pro.

Più importante del numero di modelli attivi, Apple sta ancora convertendo molti nuovi utenti sul Mac. Il 51% dei clienti sono nuovi utenti in generale. In particolare, in Cina, il 76% degli acquirenti acquista per la prima volta un Mac.

Tim Cook non ha detto quanti sono gli utenti Apple che stanno comprando un computer Windows ma siamo certi che si tratta di un numero abbastanza elevato. Questo perché Apple è stata molto lenta quando si tratta di aggiornare l’hardware dei propri computer.

Certamente, uno degli incentivi per l’alta soddisfazione del cliente che acquista un Mac è macOS“, ha detto Cook prima di ricordare alcune delle nuove funzionalità di macOS Mojave.