A due giorni dal keynote di Apple, il 4 giugno alle ore 19, in cui, molto probabilmente, verranno sveltati i nuovi sistemi operativi: quali iOS 12, macOS 10.14, watchOS 5 e tvOS 12, l’azienda californiana, nel frattempo, ha rilasciato, al pubblico, un corposo e interessante aggiornamento per tutti i macbook. L’update, versione 10.13.5, prevedere “il miglioramento, la stabilizzazione e la sicurezza del sistema“.
Apple, inoltre, ha aggiunto anche il supporto per i Messaggi su iCloud consentendo così all’utente di risparmiare, e liberare, spazio sul proprio Mac. Per abilitare questa funzione è molto semplice basta seguire attentamente pochi passaggi: innanzitutto, recatevi nell’opzione “Preferenze” dei messaggi, poi cliccate sulla voce “Account“. Da qui si aprirà un menù a tendina, scorrete fino a quando non trovate il comando “Abilita messaggi su iCloud“. Attivatelo e in un batter d’occhio avrete i vostri messaggi salvati sul cloud e quindi disponibili su qualsiasi dispositivo Apple, iPhone, iPad che sia, ovviamente di vostra proprietà.
Per aggiornare il macbook, come al solito, vi basterà attivare il download dello stesso nella sezione aggiornamenti dell’App Store e in automatico inizierà il processo di scaricamento e installazione. Il peso dell’update 10.13.5 è di circa 2.12 GB.
Noi abbiamo attivato, e provato, questa mattina la nuova funzione. Voi, invece, avete aggiornato i vostri macbook?
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione AKKO 5098B, una full-size compatta con il plus dello schermo
- 💻 Troppi portatili al Black Friday? Andate sul sicuro con queste offerte MSI
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo