Adobe Lightroom Mac App Store

Adobe Lightroom è appena stato reso disponibile al download anche sul Mac App Store. Si tratta della prima applicazione di Adobe a venir pubblicata nel Mac App Store.

Per chi non lo sapesse, Adobe Lightroom è un software dedicato a chi ama la fotografia, in quanto permette di avere tutto il necessario per ritoccare, organizzare, archiviare e condividere le foto su desktop, mobile e web. Grazie agli intuitivi strumenti di fotoritocco di Adobe Lightroom, come cursori e filtri, è facile creare foto personalizzate secondo i gusti personali di chiunque. Inoltre, è possibile elaborare le foto a risoluzione massima da qualsiasi postazione: sui dispositivi mobili, nel web o sul desktop. Le modifiche eseguite su un dispositivo saranno applicate automaticamente ovunque.

É bene precisare che, seppur la pubblicazione è avvenuta mettendo a disposizione l’app in maniera gratuita, è comunque necessario disporre di un abbonamento Creative Cloud per poterla utilizzare. Essa permette di accedere, al costo base di 12,19 euro al mese, alla maggior parte delle soluzioni software di Adobe in ambito creativo, oltre che 1 TB di archiviazione cloud dove salvare foto e progetti risoluzione massima da qualsiasi dispositivo, in qualsiasi momento e ovunque ci si trova.

Nel caso voleste procedere al download di Adobe Lightroom sul vostro Mac sfruttando la nuova app del Mac App Store, vi basterà cliccare su questo link.