Auto

Le auto elettriche di Porsche garantiscono 100 KM con appena 4 minuti di ricarica

Porsche Taycan

Sfruttando un nuovo e innovativo sistema di ricarica veloce, gli ingegneri della Porsche hanno fatto in modo di permettere alle auto elettriche dell’azienda di garantire ben 100 KM di autonomia con appena 4 minuti di ricarica (400 KM in 20 minuti). Non si tratta di tempi ancora paragonabili a quelli dei rifornimenti di benzina ma è comunque un ottimo passo in avanti.

Il segreto sta nell’utilizzare speciali caricabatterie a 800 volt che permettono delle performance super rapide in termini di passaggio di energia elettrica dalla fonte alle batterie. La Porsche Taycan ad esempio, avrà una carica che gli consentirà ben 350 kW di potenza costanti.

Si tratta di una tecnologia che verrà implementata anche a bordo della nuova Audi e-tron GT che è stata mostrata nelle scorse ore presso il Los Angeles Motor Show.

Un importante passo in avanti nel diventare leader di questo settore Porsche lo ha fatto grazie a delle collaborazioni con altre importanti Case automobilistiche, come BMW, Audi (facente parte della stessa holding), Ford e Daimler, così da mettere insieme le forze e riuscire a lanciare una rete di ricarica ultra rapida in tempi più brevi.

Lo sviluppo della ricarica super veloce delle auto elettriche di Porsche è solo all’inizio, con progetti futuri che prevedono la ricarica completa di un auto da 1000 KM di autonomia in tempi paragonabili a quelli che si impiega adesso per una ricarica completa di un’auto da 400 KM.

Fonte: Virgilio

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top