Al momento le auto elettriche hanno avuto fatica ad espandersi nel mondo delle citycar, dal momento che il pacco batterie necessario a garantire un’autonomia di almeno 250 KM è troppo grande e pesante per venir integrato in una citycar. Tuttavia, nel 2019 arriveranno i primi modelli interessanti. Ecco perché abbiamo deciso di farvi una Top 5 delle migliori citycar elettriche in arrivo nel 2019.

Iniziamo la nostra lista delle migliori citycar elettriche in arrivo nel 2019 in Italia con un modello che in realtà non è del tutto nuovo ma che arriverà per la prima volta in Italia. Stiamo parlando della Tesla Model 3.

Continuiamo la lista con un marchio storico come Mini che, per celebrare i 60 anni di storia, immetterà sul mercato la Mini E, basata sulla Mini Coupè a 3 porte e sulla piattaforma UKL1, adattata per accogliere il pacco di batterie.

Il secondo modello interessante sarà portato sul mercato da Honda. Si tratta della Honda Citycar EV, sviluppata prendendo come base l’altrettanto nuova Urban EV attesa al Salone di Ginevra.

Anche Opel si unirà alla festa con un modello che, pur non avendo ancora un nome esatto, condividerà la base tecnica della DS3 Crossback e della nuova Peugeot 208.

A proposito della DS3 Crossback, nel 2019 sarà anche la volta della DS3 Crossback E-Tense del Gruppo PSAdotata di 136 cv di potenza e un’autonomia di circa 300 km insieme alle migliori dotazioni di sicurezza.