Auto

Audi e-tron verrà presentata il 17 settembre a San Francisco

Audi e-tron

Finalmente abbiamo una data esatta di quando il nuovo e futuristico SUV Audi e-tron verrà presentato. Il colosso tedesco ha organizzato un evento stampa in cui mostrerà per la prima volta, dal vivo, la nuova auto il 17 settembre a San Francisco.

Di essa sappiamo già moto grazie alle informazioni comunicate dalla stessa Audi. Sappiamo ad esempio che gli specchietti retrovisori super tecnologici e privi di vetro faranno in modo di massimizzare l’efficienza aerodinamica e quindi migliorare l’autonomia. Abbiamo anche avuto modo di dare uno sguardo agli interni pieni zeppi di display e tecnologia all’avanguardia.

Secondo quanto riferito, Audi ha ritardato il lancio della e-tron a causa dell’arresto del CEO Rupert Stadler per lo scandalo “Dieselgate”. Forse non tutti sanno infatti che Audi è un marchio che fa parte del gruppo Volkswagen che, per via dello scandalo, ha dovuto pagare circa 25 miliardi di dollari solo negli Stati Uniti e, secondo una stima, ha provocato fino a 35 mila morti per malattie respiratorie.

Stiamo introducendo un veicolo premium incentrato sul cliente“, ha dichiarato Scott Keogh, presidente di Audi of America. “Con i nostri proprietari e i nostri rivenditori, questo processo ci consente di offrire trasparenza dalla prenotazione e costruire fino alla consegna“. Audi ha detto che svelerà ulteriori dettagli sul sistema di prenotazione e acquisto durante l’evento di lancio.

Audi e-tron sarà il primo di tre veicoli completamente elettrici lanciati dal marchio Audi entro il 2020. Si tratta di un SUV premium a cinque porte con un’autonomia di circa 450 KM e supporterà una ricarica rapida fino a 150 kW, una potenza simile a quella dei Tesla Supercharger. Il caricabatterie standard da casa fornirà 11 kW, utili a ricaricare completamente l’e-tron in circa 8,5 ore.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top