Snapchat News

Con Facebook che ha ormai da mesi modificato il proprio algoritmo per mostrare alle persone meno News e più aggiornamenti di Stato dai propri amici, Snapchat potrebbe aver individuato una possibilità di crescita proprio nel mondo delle News.

Alcune fonti anonime che hanno parlato con la redazione di The Information hanno indicato che Snap Inc. (l’azienda proprietaria del servizio) sta negoziando con alcuni editori per portare le loro news all’interno della sezione “Discover” dell’app.

Seppur non siano stati fatti nè nomi su quali editori siano interessati alla cosa nè su come funzionerà il tutto, è stato riferito che l’idea è di rendere ufficiale la cosa a partire dal 2020. Certo, introdurre le News su Snapchat non sarà un qualcosa di rivoluzionario ma potrebbe essere una soluzione per generare maggiore profitto.

La cosa che appare evidente ormai da diverso tempo è che Snapchat non sta portando alcun profitto all’azienda (e ai suoi investitori), per cui una mossa che possa aumentare gli introiti ed evitare ulteriori investimenti per “tenere a galla” la società è inevitabile.

Che si tratti di pubblicità o di una sezione interamente dedicata alle news, i dirigenti di Snap Inc. devono necessariamente trovare una soluzione bilanciata fra nuovi introiti ed esperienza d’uso per gli utenti.

Leggi anche: Snapchat introduce tanti nuovi effetti 3D ma solo su iPhone dotati di Face ID