Snapchat 3D

Dando seguito al lancio degli Spectacle 3 e della loro feature esclusiva 3D Camera Mode, Snapchat ha appena aggiornato la sua applicazione per iOS introducendo la stessa feature. Purtroppo, per funzionare è richiesto un iPhone X o un modello più recente, ovvero con la presenza del Face ID.

Per funzionare infatti è necessario che la “foto interattiva” che si viene a creare con la 3D Camera Mode sia arricchita dei dati legati alla profondità e a un’angolazione differente, i quali possono essere catturati solo tramite Face ID.

Come potete vedere dal video dimostrativo pubblicato per l’occasione, per chi visualizza uno Snap 3D è necessario solamente muovere il proprio smartphone per visualizzare tutti i differenti effetti presenti.

Siamo entusiasti di portare la 3D Camera Mode su Snapchat, aggiungendo un nuovo livello di espressione e interattività agli Snap. Gli Snapchatter possono adesso utilizzare la nuova funzione per creare degli Snap che cambiano aspetto in base alla prospettiva e al modo in cui si sposta lo smartphone quando li si visualizza.

Per utilizzare la nuova 3D Camera Mode su Snapchat è necessario semplicemente:

  • Aprire l’applicazione;
  • Aprire il menu attraverso l’icona in alto a destra;
  • Selezionare l’opzione “3D” e scattare un selfie;
  • Da lì, aggiungere filtri ed effetti 3D per aggiungere il livello ulteriore di interattività.