iCloud beta web app

Apple sta lavorando ormai da diversi mesi a una versione accessibile da web di iCloud, con la speranza che ciò possa aumentarne l’utilizzo da coloro che non sono in possesso di un suo dispositivo hardware. In queste ore gli sviluppatori di Apple hanno rilasciato una nuova versione beta di iCloud, migliorandone le prestazioni, ottimizzando la grafica e aggiungendovi una nuova funzionalità.

Individuata per primo da Federico Viticci, la nuova versione beta di iCloud può contare sui promemoria (applicazione in arrivo anche su iOS 13 e macOS 10.15). Una volta creato un promemoria, esso verrà sincronizzato su tutti i dispositivi in cui si è fatto l’accesso allo stesso account iCloud.

Oltre a ciò, la nuova versione beta ha veduto delle modifiche all’interfaccia grafica. L’immagine del profilo e il nome di un utente vengono adesso visualizzati esattamente al centro dello schermo sopra la riga delle diverse funzioni della web app (Calendario, Foto, Note, email, File e appunto i Promemoria). Dal punto di vista grafico, la web app è simile alla sua controparte iOS, sebbene non tutte le funzionalità siano presenti sul Web.

Al momento non sappiamo quando iCloud.com sarà disponibile nella sua forma definitiva per l’utilizzo ma è lecito attendersi che Apple ritaglierà un po’ di spazio nelle conferenza di presentazione del 10 settembre per parlarne.

Leggi ancheCome provare qualsiasi piano di iCloud in maniera gratuita