hdr

YouTube aggiunge l’HDR per i nuovi iPhone 11 Pro e Pro Max: il supporto ai contenuti con ampia gamma dinamica consente di godere di contenuti davvero spettacolari sulla piattaforma. Niente da fare invece per lo streaming di contenuti in risoluzione 4K, per quello ci sarà da attendere ancora un po’.

I video HDR sono caratterizzati da un contrasto più elevato e da una maggiore gamma di colori. Godere di contenuti caricati in HDR significa avere un’esperienza visiva più appagante. Se il nostro dispositivo supporta la visione dei contenuti con ampia gamma dinamica, potremo selezionare il tipo di streaming con questa caratteristica dal menu dedicato.

YouTube già in passato ha aggiunto il supporto HDR su iPhone, come ad esempio per il modello iPhone X. È quindi naturale che arrivi anche il supporto HDR per iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max su YouTube.

I contenuti non possono essere visualizzati in HDR su iPhone 11: il pannello LCD infatti restituisce contrasti meno appaganti e neri che tendono al grigio, al contrario di iPhone 11 Pro e Pro Max. Su questi ultimi il display AMOLED rende l’esperienza ludica davvero immersiva, con colori vibranti e neri assoluti. Ad ogni modo, non è solo il pannello LCD ad essere discriminante per il supporto HDR: molti display con questa tecnologia supportano i contenuti in HDR.

hdr iphone 11 pro

Se volete provare il nuovo supporto ai video o in HDR o semplicemente controllare che il vostro smartphone supporti questa funzione, avviate la riproduzione del video qui in basso. Potrete ammirare uno dei migliori video in circolazione per testare la presenza dell’HDR sul vostro device. L’aggiornamento di YouTube è disponibile su App Store, per cui vi basterà aggiornare l’applicazione per godere dei nuovi contenuti.