YouTube compatibile Alexa su Fire Stick

Dopo aver “seppellito l’ascia di guerra” permettendo ai propri servizi di streaming di arrivare anche sulle rispettive piattaforme concorrenti, Google e Amazon hanno fatto un ulteriore passo nell’integrazione dei loro servizi. Tutti coloro hanno una Fire Stick compatibile con i comandi vocali potranno utilizzare Alexa per accedere a tutti i video di YouTube.

L’assistente digitale di Amazon dunque si arricchisce del supporto alla più grande piattaforma di streaming multimediale, permettendo ai milioni di utenti in possesso di una Fire Stick o una Fire TV di riprodurre un determinato video, di mettere in pausa la riproduzione, di avanzare 30 secondi e moltissime altre cose.

Purtroppo quest’integrazione funziona solo con l’assistente Alexa integrato nelle Fire Stick: non è infatti possibile per il momento utilizzare un Amazon Echo per chiedere ad Alexa di riprodurre qualcosa su YouTube.

L’integrazione di YouTube con un assistente digitale non è una novità assoluta, dal momento che Google Assistant è compatibile con la piattaforma ormai da diverso tempo (sia su Android TV che attraverso lo smartphone e i Google Home).

Ad ogni modo, per utilizzare Alexa con YouTube sulle Fire Stick, assicuratevi di avere scaricata l’ultima versione dell’app e del firmware.