Ready Player One

Nonostante agosto non sia un mese che viene spesso menzionato quando si tratta di nuove uscite cinematografiche, per il 2018 sarà l’inizio di un grande trimestre relativamente all’uscita dei titoli in Ultra HD Blu-ray.

A fare da stella senza dubbio vi sarà Ready Player One, l’ultimo film di Steven Spielberg che ha un po’ diviso il pubblico al cinema per la trama ma che ha impressionato tutti per gli effetti speciali. La sua uscita è prevista per settembre.

Agosto – Ultra HD Blu-ray

Avengers: Infinity War

Iniziando però in maniera cronologica, ad agosto arriveranno anzitutto i tre film degli Avengers, ovvero “The Avengers“, “Avengers: Age of Ultron” e “Avengers: Infinity War“, insieme ad altri titoli di alto livello come The Equalizer – Il vendicatore“, “Rampage – Furia animale“, “A Quiet Place – Un posto tranquillo“, “Mamma mia! – 10° Anniversario“, “G.I. Joe – La nascita dei Cobra“, “G.I. Joe – La vendetta” e “Tartarughe Ninja“.

Settembre – Ultra HD Blu-ray

Ultra HD Blu-ray, ecco le novità da agosto ad ottobre 2018 per l'Italia 1

A settembre, oltre a Ready Player One, arriveranno 3 cofanetti da non lasciarsi sicuramente scappare per i fan dei cinema di azione e di fantascienza: il primo dedicato ai Transformers (“Transformers“, “Transformers – La Vendetta del Caduto“, “Transformers 3“, “Transformers 4 – L’era dell’estinzione“, “Transformers – L’ultimo cavaliere“); il secondo con i tre titoli del nuovo corso di Star Trek (“Star Trek“, “Star Trek Into Darkness“, “Star Trek Beyond“); l’ultimo con i due film di Bad Boys (“Bad Boys” e “Bad Boys II”).

Settembre sarà anche il mese per l’arrivo di “Solo – A Star Wars Story“, il film che in molti credono abbia fatto ricredere Disney e Lucasfilm dal rilasciare un film spin-off della saga ogni 2 anni (nonostante quello su Boba Fett ormai in fase avanzata). Settembre sarà anche il mese di Tom Clancy, con alcuni film tratti dai suoi romanzi quali “Caccia a Ottobre Rosso“, “Giochi di Potere“, “Sotto il Segno del Pericolo“, “Al Vertice della Tensione” e “Jack Ryan – L’iniziazione“.

Ottobre – Ultra HD Blu-ray

Ultra HD Blu-ray, ecco le novità da agosto ad ottobre 2018 per l'Italia 2

A ottobre invece si concluderà il trimestre con  “Jurassic World – Il regno distrutto” e il cofanetto con tutti i cinque film della saga (“Jurassic Park“, “Il mondo perduto – Jurassic Park “, “Jurassic Park III“, “Jurassic World” e “Jurassic World – Il regno distrutto“). Si aggiungeranno poi “Il Grande Lebowski” (anche in edizione speciale per il 20° anniversario), “Deadpool 2“, “Christine – La macchina infernale“, “La prima notte del giudizio” e “Hansel & Gretel – Cacciatori di Streghe“.

Master in 4K

É bne specificare che non tutti questi film sono stati girati nitidamente in 4K. Infatti, in molti casi si tratta di film girati in 2K e poi upscalati in 4K. In particolare, gli unici ad avere un master originale in 4K sono:

  • Al Vertice della Tensione: DI a risoluzione 4K
  • Bad Boys: DI a risoluzione 4K
  • Bad Boys II: DI a risoluzione 4K
  • Caccia a Ottobre Rosso: DI a risoluzione 4K
  • Christine – La macchina infernale: DI a risoluzione 4K
  • Deadpool 2: DI a risoluzione 4K
  • Giochi di Potere: DI a risoluzione 4K
  • Il Grande Lebowski: DI a risoluzione 4K
  • Il mondo perduto – Jurassic Park: DI a risoluzione 4K
  • Jurassic Park: DI a risoluzione 4K
  • Jurassic Park III: DI a risoluzione 4K
  • Robin Hood: DI a risoluzione 4K
  • Solo – A Star Wars Story: DI a risoluzione 4K
  • Sotto il Segno del Pericolo: DI a risoluzione 4K