Duke Caboom Toy Story 4

Nonostante gli studi cinematografici sono riluttanti all’aggiunta di nuovi personaggi nei sequel di film molto apprezzati dal pubblico, in Toy Story 4 assisteremo a una serie di nuovi personaggi che hanno lo scopo di fare da transizione fra il vecchio e il nuovo. A questo proposito, nell’ultimo video trailer pubblicato online da Disney e Pixar conosciamo un nuovo personaggio chiamato Duke Caboom, eroe canadese doppiato nella versione inglese da Keanu Reeves.

Duke Caboom è un vero “poser”, secondo Bo Peep, ma è il giocattolo perfetto per rintracciare un giocattolo mancante. Reeves è un canadese in buona fede che è cresciuto nella zona di Yorkville, a Toronto, e porta quell’atteggiamento fiducioso a Duke Caboom, “il più grande stuntman del Canada.” Il personaggio di Reeves non ottiene molto spazio nel nuovo trailer, ma è appena sufficiente per stuzzicare l’attenzione su una figura d’azione che i bambini vorranno e che i loro genitori probabilmente saranno costretti a comprare.

Duke Caboom sembra un’aggiunta spensierata al cast. Inutile dire che questo è un bel salto da John Wick. Ma interpretare John Wick, un assassino in fuga che affronta le sue frustrazioni uccidendo chiunque sulla sua strada, potrebbe aver aiutato Reeves a elaborare le complesse sfaccettature di un eroe.

Ricordiamo che Toy Story 4 uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 26 giugno, insieme a tanti altri film che abbiamo coperto nel nostro articolo dedicato.