Suburra - La serie Netflix

Fra le migliori produzioni italiane che spiccano nel panorama mondiale delle serie TV troviamo sicuramente Suburra – La Serie. Attraverso un comunicato, Netflix ha comunicato che la seconda stagione dello show è disponibile sulla propria piattaforma già da oggi 22 febbraio 2019.

Non volendo fornire alcun spoiler, vi indichiamo solamente che la storia di questa nuova stagione è ambientata “nei quindici giorni che precedono le elezioni del nuovo sindaco di Roma, a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia tra criminalitàorganizzata, politici corrotti e Chiesa si fa ancora più intensa e i personaggi diventano sempre più affamati di potere“.

Una cosa molto interessante da notare è che la produzione di tutti gli 8 episodi della seconda stagione di Suburra – La Serie è durata appena 117 giorni.  Le riprese sono state effettuate “tra Roma e dintorni, tra cui Palazzo Spada, Fori Imperiali, Colosseo, Piazza di Pietra, Piazza Colonna, Via della Conciliazione, Montecitorio, nel centro storico fino alla Piramide; molte scene sono state girate sul litorale romano, sulle spiagge e all’idroscalo di Ostia e a Fiumicino nell’area Vecchio Faro“.