Console & Videogames

Lenovo Mirage con l’app Star Wars: Jedi Challenges approdano in Italia

Durante un evento di presentazione tenutosi a Milano negli uffici della “The Walt Disney Company Italia”, Lenovo ha ufficializzato per il mercato italiano il nuovo visore AR Lenovo Mirage in accoppiata con l’app Star Wars: Jedi Challenges. Non si tratta di un’assoluta novità a livello mondiale ma lo è per l’Italia.

Nonostante sia utilizzabile anche per altre cose, il visore Lenovo Mirage permette di addentrarsi in una maniera mai vista prima all’interno dell’universo di Star Wars e dei Jedi.

L’offerta di Lenovo e Disney si compone di un bundle che è composto dal visore Mirage alimentato da uno smartphone (non incluso), da un beacon di tracciamento e da un controller per la spada laser. L’applicazione Star Wars: Jedi Challenge in realtà aumentata che consente ai giocatori di fare un’esperienza del tutto nuova dell’universo concepito da George Lucas.

In pratica, grazie all’unione dell’hardware fornito da Lenovo e del software fornito da Disney, è possible diventare letteralmente un Jedi e combattere con la spada laser contro i nemici.

Come iniziare ad addestrarsi da Jedi

I giocatori possono immedesimarsi nel personaggio e affinare il proprio talento attraverso diverse esperienze di realtà aumentata, ciascuna delle quali offre molteplici livelli di gioco immersivo.

Immedesimarsi in uno Jedi è tanto facile quanto guardare un film della saga. Basta infatti scaricare l’app Star Wars: Jedi Challenges sul proprio smartphone (AndroidiOS) e inserire quest’ultimo nella slitta del visore AR Lenovo Mirage. A questo punto, il gioco parte in automatico. Il visore si accoppia con un controller per la spada laser, accuratamente modellato sull’arma utilizzata da Anakin Skywalker, Luke Skywalker e Rey.

Modalità di gioco

Una volta all’interno del gioco, gli sviluppatori della Disney hanno fatto in modo di offrire diverse modalità di gameplay, fra cui:

  • Battaglie con la spada laser. Con la propria spada laser ci si può allenare contro leggendari personaggi del lato oscuro quali Kylo Ren e Darth Vader, così come con due Guardie Pretoriane contemporaneamente (personaggi dell’ultimo capitolo della saga).
  • Combattimento strategico. Il giocatore coordina le forze della Repubblica, dell’Alleanza Ribelle e della Resistenza, contro la potenza di fuoco dei Separatisti, dell’Impero e del Primo Ordine in battaglie epiche.
  • Holochess. Forse uno dei più iconici giochi da tavolo mai visti al cinema, gli scacchi olografici dell’Holochess permettono agli utenti di muovere i pezzi olografici sulla scacchiera virtuale, facendoli lottare per il controllo del territorio di gioco.
  • Nuovi contenuti in modalità assalto. Il più recente aggiornamento dell’applicazione presenta nuovi livelli di gioco ed avversari, tra cui gli Stormtrooper Esecutori e Antisommossa del Primo Ordine.
  • Arrivano i Porg. I giocatori saranno ricompensati con i simpatici Porg, ora presenti anche in realtà aumentata.

Nel caso foste interessati al bundle Lenovo Mirage e Star Wars: Jedi Challenges, Lenovo gli ha messi immediatamente a disposizione attraverso il proprio store online al costo di 199 euro. Il bundle arriverà anche attraverso alcuni negozi fisici di elettronica.

Comments
To Top