L'amica geniale RAI 4K

RAI 4K è pronta a riaccendersi per la grande serie evento “L’amica geniale”, prevista per la messa in onda il 27 novembre in prima serata. Si tratta di una fiction in otto episodi (due episodi alla volta) diretta da Saverio Costanzo e ispirata all’omonima serie di romanzi di Elena Ferrante.

La serie andrà in onda quindi da martedì 27 novembre e si proseguirà, con due episodi ogni settimana, fino a martedì 12 dicembre. Chiaramente la messa in onda avverrà sia su RAI 4K (canale 210 della piattaforma satellitare tivùsatche su Rai 1 e Rai 1 HD (canale 501).

L'amica geniale RAI 4K

Per accedere a tivusat è necessario avere o una CAM da inserire all’interno di una TV (come quella di Mediaset Premium o Sky Digitale Terrestre) oppure un decoder compatibile. Chiaramente, l’accesso a RAI 4K necessita anche di una TV 4K.

La serie narra dello speciale legame che unisce Elena “Lenù” Greco e Raffaella “Lila” Cerullo, due bambine napoletane degli anni ’50. So tratta di una serie TV molto particolare che ripercorre la serie di 4 romanzi di Elena Ferrante, mettendo in risalto le emozioni e le difficoltà che devono affrontare due ragazzine (e poi due donne) negli anni 50′.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che RAI 4K sarà attivo anche mercoledì 28 novembre in occasione della partita di Champions League che vedrà affrontarsi Tottenham e Inter.