TV & Streaming

Netflix ha annunciato 3 nuove produzioni originali italiane

Password Netflix

Dopo Amazon che ha annunciato la primissima produzione italiana per la sua per il servizio Prime Video, ecco che Netflix torna all’assalto annunciando 3 nuove produzioni originali italiane.

I nuovi contenuti originali italiani di Netflix in programma sono:

  • La prima produzione originale è “Curon“, uno spettacolo di genere con elementi soprannaturali, ambientato in un villaggio del Nord Italia e produzione curata da Indiana Productions. La serie parlerà di una coppia milanese di circa 30 anni in cui “una madre e i suoi figli adolescenti ritornano nel misterioso villaggio natale nel nord Italia solo per scoprire cosa si nasconde sotto la superficie del passato“. Secondo i materiali promozionali, vede Ezio Abbate (uno scrittore di “Suburra”, primissima serie TV originale italiana di Netflix) come capo-sceneggiatore.
  • Il secondo contenuto è una serie adattata del popolare romanzo di Federico Moccia, “Tre Metri Sopra il Cielo”, con la storia di fondo che segue la stessa trama del libro ma con ambientazioni che si sposteranno dalla realtà romana a quella adriatica.
  • Il terzo contenuto originale è un adattamento di un romanzo italiano bestseller intitolato “Fedeltà
  • Si tratta di un’ottima cosa che Netflix voglia espandere il catalogo di contenuti locali italiani, anche perché si tratta di un modo di far conoscere la nostra cultura anche a livello internazionale.

“L’Italia è culla di grandi narratori e talenti straordinari e il nostro obiettivo è quello di trovare quelle voci uniche e locali che possano entrare in risonanza con gli amanti della TV in tutto il mondo”

La decisione di diversificare e proporre contenuti originali “locali” per i clienti di specifici mercati ha a che vedere anche con la proposta europea sulla regionalità dei contenuti multimediali messi a disposizione. Per approfondire la cosa, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato.

Fonte: Variety

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top