TV & Streaming

Mediaset Play finalmente disponibile per Smart TV, smartphone, tablet e web

Mediaset Play

Nell’evento di ieri in cui Pier Silvio Berlusconi è intervenuto parlando anche dei Diritti TV per la Serie A e per la Serie B è stata annunciata la disponibile della nuova Mediaset Play che va a sostituire la vecchia Mediaset On Demand. Si tratta di una nuova piattaforma che non solo è disponibile su smartphone (sia Android che iOS) ma anche su Smart TV (quelli mhp compatibili con il broadband addendum e tutti i nuovi HbbTV 2.0.1), su tablet e computer attraverso un browser web.

Mediaset Play

Ma che cos’è Mediaset Play?

Si tratta di una piattaforma del tutto nuovo che permette di visionare, in diretta tutti i canali lineari in diretta e anche di far ripartire la trasmissione in corso grazie alla funzionalità restart mentre è disponibile anche una funzione on demand per i molti contenuti cinematografici di cui Mediaset ha i Diritti TV.

Al momento è in linea una profondità di catalogo molto ampia, con un archivio che è capace di andare molto indietro – indica Pier Paolo Cervi, il direttore del business digital -, ma può darsi che più avanti ridurremo un po’ il numero delle vecchie puntate, restando sempre ben oltre l’ultima settimana, almeno per le nostre produzioni“.

Un po’ come su tutti gli altri servizi di streaming via internet, man mano che si utilizzerà Mediaset Play il servizio si adatterà ai nostri gusti suggerendoci, nella home page, contenuti legati alle nostre preferenze (cosa vera anche per le pubblicità indirizzate). Per vedere le dirette e per attivare la funzione restart sarà necessario registrarsi gratuitamente.

Per via della compatibilità richiesta col nuovo standard HbbTV 2.0.1, crediamo che la diffusione maggiore di Mediaset Play la si avrà su computer e su dispositivi mobile.

Per concludere, abbiamo scoperto anche che tutto il servizio si appoggia sul servizio Amazon AWS, essenzialmente la piattaforma cloud già utilizzata al mondo (Sky GO ad esempio si appoggi su Google Cloud Platform).

Fonte: Dday

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top