Dopo l’enorme successo ottenuto da Avengers: Endgame i fratelli Anthony e Joe Russo sarebbero pronti a lanciarsi in una nuova avventura. L’annuncio arriva via Twitter da Netflix, con l’immagine che vedete in copertina dedicata alla prossima serie TV.

Si tratta di Magic: The Gathering, tradotto in italiano come Magic: l’Adunanza, famoso gioco di carte collezionabili nato nel 1993 dalla mente di Richard Garfield e distribuito dalla Wizards of The Coast, una sussidiaria di Hasbro. Al momento Netflix non ha fornito alcuna anticipazione sulla trama, limitandosi a mostrare nel teaser Chandra Nalar, una planeswalker che utilizza il mana rosso.

Chris Cocks, presidente di Wizards of the Coast, ha affermato:

Ci sono più fans di Magic adesso che in tutti i 25 anni della sua storia, grazie alla duratura popolarità del gioco da tavolo, arricchito dalla recente espansione ‘La Guerra della Scintilla’. Siamo eccitati all’idea di poter lavorare con Joe e Anthony Russo per portare il cast di personaggi e i mondi di Magic: The Gathering su Netflix in una forma che piacerà ai nostri fans e anche a chi non conosce il franchise.

Dal canto loro i fratelli Russo si sono dichiarati entusiasti del progetto:

Siamo stati a lungo grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering da quando è in circolazione, poter collaborare per dare vita a questi racconti attraverso una serie animata è un progetto che seguiremo con passione.

Non ci sono, almeno al momento, informazioni sulla data in cui la serie sarà disponibile su Netflix ma è probabile che molto presto ne sapremo di più.