Il mese di aprile 2019 non è atteso dai fan dei supereroi solamente per Avengers: Endgame. Sul fronte opposto, ovvero nell’universo della DC Comics, ad aprile esordirà il film Shazam, eroe non convenzionale che di recente è stato protagonista di un nuovo video trailer.

Al di là della bellezza del video trailer che serve a farci entrare in clima per il film, è bene notare che il protagonista fa un riferimento diretto a Superman, riportando alla mente uno degli eroi più amati negli anni 90′.

Tutti noi abbiamo un supereroe dentro di noi, ci vuole solo un po’ di magia per tirarlo fuori. Nel caso di Billy Batson (Asher Angel), gridando una sola parola – SHAZAM! – questo sveglio quattordicenne adottivo può trasformarsi nell’adulto supereroe Shazam (Zachary Levi), per gentile concessione dei poteri di un antico mago (Djimon Hounsou). Ancora un bambino nel cuore – dentro un corpo divino e possente – Shazam si diverte in questa versione adulta di se stesso facendo ciò che qualsiasi adolescente farebbe con dei superpoteri: divertirsi con loro! Può volare? Ha una visione a raggi X? Può sparare dei raggi? Può saltare il suo test di studi sociali? Shazam si propone di testare i limiti delle sue capacità con la gioiosa imprudenza di un bambino. Ma avrà bisogno di padroneggiare rapidamente questi poteri per combattere le forze micidiali del malvagio Dr. Thaddeus Sivana (Mark Strong).”